Sergio Brunello è il nuovo Presidente di AIARP
L’Assemblea Generale AIARP, convocata a Reggio Emilia domenica 1 dicembre 2024, si è conclusa nel pomeriggio con le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. Erano presenti 57 Soci con diritto di voto, oltre a 2 nuovi Associati che diventeranno effettivi alla data del 1° gennaio 2025 e 4 Soci Sostenitori – che non hanno diritto di voto.
Al termine dello spoglio delle schede elettorali è stato acclamato presidente, con un totale di 44 voti a favore, Sergio Brunello. A lungo vice-presidente dell’Associazione, Sergio Brunello è stato per molti anni vicepresidente di Europiano e ancora oggi rappresenta l’Italia in sede paneuropea sul versante tecnico.
Il nuovo Consiglio Direttivo vedrà nella posizione di vice-presidente il Socio Mauro Maestri, che come Brunello si era candidato alla presidenza dell’Associazione e che ha raccolto 12 preferenze. È bello e significativo notare come entrambi i candidati abbiano scelto, in sede di campagna elettorale, di nominare il contendente alla posizione della vicepresidenza nella propria squadra: un segno evidente della volontà di preservare innanzi tutto il valore e la forza della coesione associativa.
Nel breve discorso di insediamento con cui ha accettato il ruolo della presidenza dell’Associazione, il neopresidente Sergio Brunello ha innanzi tutto prestato omaggio al suo predecessore Luciano Del Rio, a guida dell’AIARP per ben 30 anni consecutivi. Quindi ha chiamato uno ad uno i membri del nuovo Consiglio Direttivo: che risulta così composto:
- Mauro Maestri – vicepresidente
- Salvatore Tarantino – segretario
- Davide Papes – tesoriere
- Marcello Tarquini – consigliere
- Gabriele Di Nallo – consigliere
- Luciano Stella – consigliere
A margine delle elezioni per la Presidenza dell’Associazione si sono tenute le votazioni per il rinnovo del Consiglio dei Revisori dei Conti, che risulta così composto:
- Salvatore Malcangi – presidente
- Giuseppe Mirandola – consigliere
- Andrea Pedralli – consigliere
Tutti e tre i candidati, che si erano proposti come squadra, hanno ricevuto lo stesso numero di preferenze; di conseguenza, a norma di Statuto, la posizione di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stata attribuita a Salvatore Malcangi per anzianità.
Come immediata conseguenza dell’edito delle elezioni, sempre a norma di Statuto, la sede dell’Associazione sarà trasferita, a far data dal 1° gennaio 2025, a Treviso presso la residenza del nuovo Presidente.