AIARP a Piano Experience 2021
Il Consiglio Direttivo è lieto di confermare che anche quest’anno AIARP prenderà parte a Piano Experience, il salone che Cremona Musica dedica al nostro settore. La presenza di AIARP ruoterà attorno ad un piccolo stand istituzionale, che abbiamo fortemente voluto anche per sottolineare il valore centrale del ritorno all’incontro in presenza.
Una importante Tavola Rotonda dal tema «L’Accordatore di Pianoforti»
La nostra Associazione, che ha l’onore di contare Cremona Fiere nel novero dei propri Soci Sostenitori, si renderà inoltre protagonista di una interessante tavola rotonda sul tema dell’Accordatore. L’incontro, in calendario sabato 25 settembre alle ore 15.00 presso la Sala Monteverdi, vedrà la presenza di 3 pianisti di chiara fama, di 3 accordatori designati dal Direttivo e di un importante giornalista di settore.
Saremo lieti di salutare tutti gli Associati che vorranno prendere parte ai lavori; e allo stesso tempo esortiamo a dare la massima pubblicità a questo evento fra i pianisti e i docenti con i quali sono in contatto.
Cremona Musica Award 2021 a Luciano Del Rio
Durante la fiera, il nostro Presidente Luciano Del Rio riceverà il prestigioso «Cremona Musica Award», il premio speciale che gli organizzatori del Salone dedicano ogni anno a importanti personalità internazionali del settore. Luciano Del Rio – e con lui l’intera nostra associazione – sarà premiato per la categoria “progetto”. Le altre personalità insignite del premio quest’anno saranno lo straordinario violinista Roby Lakatos, interprete impareggiabile della musica tzigana; María Susana Azzi, antropologa culturale che ha approfonditamente indagato nella storia dell’immigrazione europea in Argentina dalle diverse prospettive della musica argentina e del tango; il già pluripremiato Enrico Pieranunzi, che riceverà il Cremona Musica Award per la categoria “performance-jazz”; e Richard Danielpour per la categoria “composizione”.